The Coach VI: vince Tancredi!
Chiara Esposito conduce la finale della sesta edizione di The Coach davanti a un pubblico entusiasta e ad una supergiuria formata da Federico Zampaglione, Maura Paparo, Elena De Laurentiis, il discografico Domenico Gallotti e il rapper Ram-C, coach vincitore della scorsa edizione del talent. A conti fatti, The Coach ha un solo vero grande vincitore: il talento. E ne ha davvero tanto Tancredi Burza, il piccolo pianista e chitarrista che a soli 9 anni si è aggiudicato la vittoria, condivisa con il suo Coach, l'attore Cristiano Caldironi. Nulla hanno potuto gli altri seppur fortissimi finalisti: il rapper Caticardi, i cantanti Antonio Di Liddo, Serena Cicuttini e Chris Alonzo, i ballerini Raffaele Onisti, Giada Condello e Matilde Braida.
Antonio Di Liddo si è però aggiudicato l'ambito premio di Bor Production, consegnatogli dal general manger Valerio Stigliano, mentre alla giovane attrice Serena Tumbarello, nonostante non fosse tra i finalisti, è andata una prestigiosa borsa di studio per l'Accademia Internazionale del Musical, assegnata dal direttore Enrico Sortino.Gara nella gara quella per aggiudicarsi il Premio al Miglior Inedito, vinto quest'anno dal giovane cantautore Magus, premiato da Domenico Gallotti - presidente di G Records e partner di Universal Music.
Non sono mancati gli ospiti. Annette Somma, vincitrice della precedente edizione di The Coach, ha fatto apprezzare tutto il suo talento cantando If I ain't got you di Alicia Keys. Un'atmosfera magica, invece, quella che si è respirata durante l'esibizione che Federico Zampaglione ha regalato al pubblico della finale. Accomppagnandosi dal vivo con la sua chitarra, ha cantato un medley dei suoi maggiori successi, tra cui "La descrizione di un attimo" e "Per me è importante".Una finale bellissima, emozionante e divertente, in cui non sono mancati gli interventi degli opinionisti (Antimo Lomonaco, Enrico Sortino, Elisa "Iza" Babini, Loredana Avagliano e lo storico Vincenzo Beltempo), del mental coach Davide Paccassoni e di The Coach, l'entità invisibile la cui identità è avvolta dal mistero.
Un plauso speciale va all'intera squadra di produzione capitanata, come sempre, da Luca Garavelli e Marzo Zarotti.